top of page

ARIEL SAGA MOVIE – CASTING TEMATICO  2018 – CERCASI EVERICK, IL PRINCIPE AZZURRO ETERNO DAI TRE  VOL

NB : Ovviamente queste tre immagini rappresentano non gli attori presenti per i ruoli, ma solo la tipologia di figure che stiamo ricercando secondo dei precisi canoni di bellezza e fascino. Il principe azzurro, il bravo ragazzo della porta accanto, giovane uomo d’affari e il bel tenebroso.

Come per la controversa e triplice figura di Claudine Morneau, Arianna Fanti e Lisa Sweet, anche la controparte maschile della nostra leggendaria eroina protagonista della saga, vale a dire il principe Everick deve essere una rappresentazione forte e indipendente, eroica e tenace, una moderna immagine di Adamo. Immagine atletica, dinamica e sortiva e affasciante con quel qualcosa di torbido e misterioso, ma anche intrigante ed erotico dal turbare l’animo delle ragazze di ogni epoca storica.

Ora quindi per la parte del principe romantico della vicenda fantasy Everick ed i suoi nobili fratelli cerco ragazzi beneducati, di bella presenza, grande professionalità e buona preparazione accademica in età scenica che si aggiri tra i 18 ed i 25 anni, con i capelli biondi e gli occhi azzurri per Everick.

con i capelli castani e gli occhi verdi fino ai 30 dall’aria sofisticata, ambiziosa e intraprendente per Filippo Neruda nelle varie epoche. Ed infine con i capelli neri e gli occhi marroni fino ai 40 è una immagine da bad boy tormentato e sinistro per Rinaldo Neruda, ovvero l’alter ego diabolico di Filippo.

Nello specifico il personaggio di Filippo, deve essere il bravo ragazzo della porta accanto, lo studente modello, ma con uno scomodo passato da giovane ribelle e cane sciolto senza un’apparente speranza di riscatto.

E infine sempre per questa trinità al maschile della saga, Rinaldo Neruda, violento, controverso e insondabile, macchiavellico e selvaggio. Il re nero sulla schiera del mondo perfetto della realtà. Tenebroso e oltragioso quanto il sesso stesso, ma anche leale e schietto fino a ferire, la propria amata per ottenere il grande amore della sua vita. Ecco il complesso è breve monologo per il giovane ruolo standard principale della saga.

“Nascere lungo una tormentata strada di fragili felicità, rimpianti ed odio vichingo, non è mai stata una cosa tanto facile per un tipo duro, ma dall’animo segretamente romantico come me. Ho sempre vissuto stando in bilico tra il passato, il presente e il futuro più pericoloso del mondo, tenendo gli occhi di un lupo bianco senza più il conforto della parola di Dio fissi verso un burrone della grande sfida dell’esistenza umana. Sono una statua fatta di carne e sangue con dei doveri e dei principi inalienabili, che sa di avere dentro di sé il riflesso drammatico di più di mille vite diverse. Ho conosciuto la fame nera, cosi come il potere bianco dei potenti signori del cielo, ho fatto dei miei oggetti legna da ardere quando di notte sentivo il freddo familiare del mondo che si faceva strada per il buio dell’anima randagia dei miei simili, i tiranni e cavalieri arrabbiati ai quali improvvisamente durante una lunga e dolorosa notte di luna piena è venuto a mancare l’abbagliante e sincero conforto di una invincibile spada dell’onore. Non l’ho accettato di certo io questo pensate fardello di responsabilità, gloria e vero amore sulle mie giovani spalle da cacciatore e viaggiatore del tempo rubato, sottratto per cosi dire ad altre vite preziose.Che io debba vestire le antiche armature dei cavalieri e dei paladini erranti di omerica memoria, oppure gli abiti moderni di una nuova oltraggiosa generazione di anti eroi e nuovi romantici, lo lo potrò fare con gioia sempre che l’altra parte del grande fiume ci sia una ragazza bella quanto un romanzo d’appendice, pronta ad essere baciata in territorio di fiaba, sull’altra sponda del fiume, finche non cali l’ombra dell’ultimo sole marziano d’amore e rabbia tenebrosamente caustica su questa nostra nuda terra. Vi sto parlando mi mei amici e custodi del sapere, della mia personale terra promessa, Figlia di intrighi e poteri cosi grandi, che in vita mia ho solo paura a pronunciarne il nome e il falso pudore degli avvenimenti. Ma non temete fratelli, perché quando serve anche io so vestirmi come un selvaggio corsaro della guerra dalle armi d’oro ed essere sapiente nell’arte della conquista e della vittoria. So come prendere le giovani donne e soggiogarle ai mei voleri di maschio con la ferocia di uno sguardo. Perché anche io so, come voi, miei carissimi e fedeli amici di bevute, so attraversare le fiamme del tempo in un minuto d’argento e dileguarmi nella nebbia notturna con l’eleganza selvaggia di ultimo grande lupo della fine del mondo.

Qui però il punto è signori miei, che chiunque sarà lo scrittore del cuore di questa nostra splendida fanciulla e futura donna del domani già oggi, egli non dovrà aver mai paura di guardarla negli occhi, stapparle di dosso, anche tutti i mortali vestiti, amarla nuda come una dea dell’amore, ma farla svegliare la mattina dopo pronta ad essere solo una donna e una ragazza normale, alla ricerca della pace dei sensi. L’uomo vero è l’eroe semplice, quello che dopo aver indossato tutte le sue scomode facce e gli assurdi costumi dei mondi e delle altre fantasie, alla fine della lunga fierà della vanità e dei maturi giochi è riuscito a vincere la corona dei re, proprio grazie al suo vero e nobile volto, da persona comune, ma giusta !”.

Alla fine di questo intenso monologo gli attori che si candidano per la parte dovranno preparare un video in formato MP4 e inviarlo con We Transfer o modalità simili all’attenzione dell’autore e regista indipendente Francesco Olivieri scrivendo quindi nell’oggetto della mail “Casting Tematico Ariel Saga Movie – Il Principe Everick – l’eroe romantico dai tre volti. A arielthemovie@gmail.com per qualunque comunicazione potete anche chiamare il numero 3892105044.

Cordiali e Distinti Saluti Francesco Olivieri, autore e regista di Ariel Saga Movie.

Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page