ARIEL SAGA MOVIE – IL CLAN DEI CORVI - CASTING TEMATICO 2018
- Francesco Olivieri
- 18 set 2018
- Tempo di lettura: 3 min
ARIEL SAGA MOVIE – IL CLAN DEI CORVI

Nella saga di Ariel tanto negli adattamenti teatrali quanto nei lungometraggi cinematografici a lunga serialità, un gruppo di personaggi che almeno fino ad ora non era stato esaminato nel dettaglio a differenza di altre caste della nostra epopea era quello del Clan dei Corvi gli agenti della morte di Ade, capitanati da Adrian Bellinger, padre del tenente dei non morti Clyde Bellinger e reincarnazione umana di Baltazar, l’amante e schiavo demonico di Lilith la dea del male assoluto.
I Corvi sarebbero lo squadrone satanico che Ade e Lucifero vollero far nascere dalle nozze di sangue tra Lilith e Balthazar. Tali giovani guerrieri delle tenebre devono avere un età compresa tra i 25 ed i 40 anni di bella presenza e personalità enigmatica. Loro devono essere alti, mori dal fascino vagamente tenebroso, avere un fisico atletico e muscoloso occhi verdi o color nocciola. Il loro aspetto deve ricordare sia quello dei cacciatori di taglie degli action movie che quello malinconico e drammatico dei cowboy del far West. La loro filosofia di vita deve essere legata alla libertà e alla ribellione estrema con un fortissimo legame di fratellanza reciproca l’uno per l’altro e un fortissimo senso dell’onore. Per questo genere di personaggi cerco anche attori che abbiano una certa familiarità con il cinema d’azione degli anni 80 e Novanta in particolare con le pellicole di Walter Hill (I Giustizieri della Notte, Strade di Fuoco e Johnny Il Bello) ; John Mac Tiernan (Trappola di Cristallo) ; Richard Donner (la serie Arma Letale) e via discorrendo però in gioie letali corvi avranno anche qualcosa a che fare con la seria animata degli anni Ottanta per badground, atmosfera ed estetica dei costumi di scena a serie come “Devilman “ ; “Cowboy Bibop” ; “Lupin III” e “Star Blizer”. Questi personaggi comunque come anche la figlia di Lucifero Elisabeth Hyde o Tatiana Rose Estein sono tutti appartenenti all’universo dello Smoke Universe di Ariel, ovvero i personaggi oscuri, trendy e pericolosi della saga. Mandate quindi un salf Tape con foto e cv con nell’oggetto “Il Clan dei Corvi” a Arielthemovie@gmail.com all’attenzione dell’attore e regista Francesco Olivieri al 3892105044. - Mandate foto sia generiche che tematiche con look da personaggio e il video o Self Tape in formato MP4 o vmv. Pensate ovviamente anche agli eroi senza nome di Clint Eeastwood e John Wayne, ma in chiave horror e Sci Fi. Pensate anche a Film come Stage Days di Katherine Bigalow e a romanzi dark western come per esempio la famosa Torre Nera di Stephen King.
Il Pezzo per il clan dei corvi è il seguente :
“Siamo un gruppo di uomini e demoni scelti dal ventre della notte violenta, che non possono dormire da soli, perché hanno troppa paura di svegliarsi in un inferno senza Dio e allora, hanno scelto di muoversi in grandi di fantasmi e sciacalli dalla pistola facile e veloce, finche la paura di esistere non li abbandonerà mai. I Corvi sono gli scontrosi principi disumani ed anti eroi della angoscia urbana senza fine. Devo confessarvi che perfino io che sono un loro fratello di sangue e morte, non riesco a capirli a volte. Vestono abiti pelle nera come pantere nere, sembrano dei malinconici ladri della mezzanotte che a malapena riescono a ricordare il proprio nome di battesimo. Amano fare il bagno nudi insieme alle loro amate arpie, mentre l’eclissi si sostituisce al sole. Questi sono I corvi gli assassini della pace e della quiete che dormono tra le pieghe delle tenebre fino non ricordarsi di morire più di una volta pur di restare per sempre stessi e giocare con il fuoco del peccato originale degli uomini”.
Gli incontri si terranno presso l’Arma Teatro in via Ruggero di Lauria 22 in zona prati. In linea di Massima la domenica mattina dalle 11 alle 14
Commenti