top of page

ARIEL SAGA MOVIE  - CASTING TEMATICO 2018 – ELISABETH HYDE, LA DAMA DEL MISTERO UMANO :


Francesco Olivieri regista

ARIEL SAGA MOVIE - CASTING TEMATICO 2018 – ELISABETH HYDE, LA DAMA DEL MISTERO UMANO :

Per il personaggio di Elisabeth Hyde si ricercano giovani attrici emergenti residenti a Roma di grande personalità e bella presenza e una buona formazione teatrale e cinematografica. Il Personaggio avrà quattro volti diversi nel corso evolutivo della sua storica di narrazione si ricercano per tanto, una bionda, una mora, una castana e una rossa che possono interpretare il personaggio nell’ampio raggio delle sue stagioni emotive. Le attrici devono avere un età compresa dai 18 ai 30 per questo personaggio. Essere estroverse e ricche di entusiasmo, fragilità, sensualità pericolosa e malinconia. Il personaggio come quello di Claudine Morneau e Arianna Fanti avrà tante anime diverse perché in qualche modo rappresenterà l’antagonista principale della saga in quanto a carisma, dando anche origine allo Smoke Universe, ovvero l’universo noir e dark della saga. Il personaggio farà il suo debutto ufficiale nella saga grazie allo spettacolo teatrale “Io non ti amo Miss Hyde da Quando Alfred Incontra Afrodite nella terra dei Normali” e nel suo seguito nella versione director’s cut e integrale l’ Apocalisse del Potere”, entrambe di prossima realizzazione. Il personaggio deve possedere una sensualità e un misticismo femminile molto intenso e particolare. La sua figura deve ricordare le dark lady del grande schermo come Veronica Lake, Rita Hayworth, Battie Page, Grace Kelly ed Elisabeth Taylor. Il personaggio deve ricordare a causa di una certa spavalderia e intraprendenza, il personaggio ultra moderno della Valentina di Crepax. Le attrici vogliono partecipare a questo ruolo da protagonista. Potranno inviare foto cv e showreel alla diretta attenzione del giovane regista Francesco Olivieri a arielthemovie@gmail.com . Domenica 26 Agosto ci saranno delle prime selezioni in teatro per il personaggio. Ci risponderà all’annuncio e sarà ritenuta idonea per la parte inviando il suo materiale e una breve presentazione potrà ricevere maggiori informazioni sull’orario e lungo dell’evento.

Le attrici interessate devono inviare sia materiale generico foto cv e showreel artistico che un salf tape con questa scena è questo breve ma significativo monologo.

La scena si vede Elisabeth Hyde con indosso una sottoveste nera e degli occhi da sole scalza che sdraiata su un tappeto, fuma una sigaretta e tra una boccata l’altra recita questo intenso monologo malinconico.

MONOLOGO ELISABETH HYDE - LA RABBIA DI VETRO DELLA VITA NON VISSUTA :

“ Mi sono sempre sentita fuori posto, in questi mondi artificiali di cristallo ed oddio che tutti gli altri mei simili e i mei nemici chiamavano patria, che loro fossero solo dei colleghi, dei complico o degli amanti, io mi sentivo sempre una prigioniera infelice tra le loro braccia possenti, cattive e straniere al mio tocco fatale. Io amo gli intellettuali, gli uomini veri e con dei principi di giustizia nascosti dentro il loro cuore da leoni d’inverno da giovani re riluttanti, ma visionari e ricchi di un cosi grande ardore da abbattere in un ‘istante tutte le miei scicche difese. I belli senz’anima mi lasciano indifferente, si saranno pure i perfetti personaggi copertina di quadro della vita, ma non hanno niente dentro a parte la loro fugace bellezza da amori in corso che prima o poi sparirà e li lascerà senza niente in deserto di sangue che sarà celebrare alla fine solo il tramonto del loro splendore perduto. Per me essere cosi bella e sexy fin dalla nascita non lo nego è sempre stata una fottuta medaglia con due facce. Da un lato tutti ti ammirano e ti desiderano e vogliono starti accanto, soltanto per sentirsi gente importante, gente arriva sulla cima della propria montagna sacra mentre fuma o ti scopa si sente al top, non perché ti ami veramente intendiamoci, ma soltanto perché è riuscita ad averti nel suo letto per una sera ed ora, può quindi aggiungerti alla sua collezione di facili conquiste. Io preferisco i normali e i diversi perché almeno con loro durante una semplice notte di pioggia puoi anche solo fermarti a parlare fino all’alba e non loro fare l’amore. La mia rabbia di vetro si scatena in ogni ombra grigia della mia giornata e io mi sento, ancora una gatta randagia del mondo e dei miei sogni alla disperata ricerca di quel mago e uomo che con la sua faccia d’amore rimetta in piedi la pace dei sensi e gli enigmi d’amore dentro di me. I Mei capelli cambiano colore, lunghezza e forma a seconda del mio umore e dei paesaggi della mia storia segreta, non quanto con uomo, quanto con me stessa. Io sono tutte le donne e nessuna donna allo stesso tempo, io sono quella Venere oscura, insofferente e triste di cui tutti parlano a gran voce. Ma non esiste neanche una rosa senza spine e finchè il mio mondo, non avrà gridato il mio nome abbastanza a lungo da ricondurmi ad avere una vita tra i mortali, questa statua senza nome, resterà nuda e silenziosa nel museo delle donne e dell’amore in attesa che suo stregone, il suo mago della pioggia, il suo gentile straniero inglese dalle mani di un pianista, venga a cercarla e la riporti subito a casa con lui nella realtà delle cose, prima che anche l’ultimo petalo della loro rosa cada a terra e trasformi tutto in un incubo senza porte e senza fine. Perché anche un’esistenza di cristallo va vissuta per poter diventare vera ad un certo punto agli occhi del mondo che la sta guardando !”.

Durante la scena noi vediamo Elisaberth aggirarsi nella sua stanza da letto e man mano strappare i petali di una rosa rossa. Alla fine si vede la ragazza che bacia la foto di un ragazzo e poi la brucia e alla fine noi vediamo il suo viso e la sua affasciante figura confondersi con una mistica nuvola di fumo.

Ariel Saga Movie è una saga post moderna divisa in più lungometraggi a lunga serialità su tutte le facce dell'amore. Una saga indipendente del tutto fuori dagli schemi del cinema italiano tradizionale e che ha ambizioni e un respiro internazionale scritta e diretta dal giovane regista di Roma, Francesco Olivieri. Potete anche contattarmi ora alla mia pagina Ufficiale di Facebook come giovane regista indipendente https://www.facebook.com/Skypassanger.1978/

Link del video messaggio Specifico

https://www.youtube.com/watch?v=T4Tb46KDHVY

Se quindi hai da i 18 anni in su sei di bella presenza e possiedi una grande personalità e la tua più grande vocazione e passione è il teatro ed il cinema, allora inviami una mail a arielthemovie@gmail.com e contattami al 3892105044. Inviate cv artistico foto e showreel. Foto di due tipologie da book tradizionale per il profilo artistico e foto con look ribelle e metropolitano da James dean e Marlon Brando per gli attori e foto sempre da book tradizionale, ma anche da ninfe e famme fatale per le attrici. In queste foto tematiche le attrici dovrebbero essere scalze per rispecchiare l'iconografia classica dei personaggi. Sono proferibili le immagini a colori.

Ariel Saga Movie è un progetto cinematografico indipendente e di passione è almeno per il momento non è retribuito, ma sempre sotto l'osservazione di potenziali sponsor. Tuttavia il 3 Ottobre del 2017 è nata idea di fondare come progetto parallelo a quello cinematografico, la nuova compagnia teatrale la “Crisalide Della Sirena”, iniziativa che intende portare in scena attraverso degli spettacoli teatrali, le storie di Ariel, le appendici narrative e gli spot su personaggio. Tali rappresentazioni sanno un’ulteriore e interessante approfondimento della saga cinematografica e avranno una retribuzione a incasso al termine di ogni spettacolo. Qui sotto potete trovare il link al gruppo della nascente compagnia e il video messaggio della sua presentazione. https://www.facebook.com/groups/Arieldreamteam/ e il video e qui

https://youtu.be/vtg3n8gcQgY

Noi comunque forniamo a tutte le persone che collaborano gratuitamente con noi in amicizia nella creazione del nostro ambizioso dei contatti con registi, fotografici e casting director per poter lavorare all'interno del settore di cinema televisione, teatro moda e pubblicità. Noi realizziamo anche in cambio diversi servizi di natura artistica come book fotografici, Showreel e siti web professionali.

nuovo sito di Ariel Saga Movie siamo in costante aggiornamento per vionare i video e altre materiale privato sarà necessario effettuare il login nelle apposite pagine. http://cinemandomail.wixsite.com/arielsagamovies.

Ultima intervista http://www.mondospettacolo.com/forza-pazienzaed-equilibrio-intervista-al-giovane-regista-indipendente-francescoolivieri/

La saga si svolge prevalentemente nelle vicende principali a Roma, ma ha anche gruppi storie e riprese per spin off a distanza, gestite da amici registi del luogo in altre località e zone d’Italia come Reggio Calabria e Palermo, Milano, Napoli Torino, Salerno, Latina , Salerno, Sperlonga ect https://www.facebook.com/groups/Arielsagamoonmisteryprincess/

Le vicende di Palermo e Reggio Calabria avranno una chiave piuttosto oscura e noir cercando di sfumare volutamente i labili confini tra realtà e finzione e fra eroi e Villan della saga. Dando al tutto una atmosfera gotica. Regia di Francesco Spagnolo Francesca Saladino (Reggio Calabria) e Giuliana Sala (Palermo).

https://www.facebook.com/groups/ArielsagaMilan/

Il gruppo della saga di Ariel riferito alle vicende di Milano del suoi universo si Intitolerà questo ciclo di Pellicole - Ariel Andersen l'angelo delle stagioni dell'amore - La nobile stipe dei popoli Arcobaleno - Ci saranno generi come nei agli cicli che spazieranno dal fantasy, al Thriller, al noir, alla back comedy, passando per il dramma, il musical, il western, l'horror ect. La regia a distanza sarà affidata a Marco Senigaglia. Con la super visione ed approvazione dell'autore e Creatore della Saga principale Francesco Olivieri.

https://www.facebook.com/groups/arielsagamovienapoli/

Ariel Andersen - L'Angelo delle Stagioni dell'amore : La Bella Scontrosa dal cuore di Tenebra oltre le due facce del destino dell' essere umano"

Gruppo delle Storie del Progetto Ariel scritto da Francesco Olivieri. Anche qui le storie saranno divise in più lungometraggi e si punterà alla lunga serialità come nelle storie di Roma. Gestione del gruppo di Napoli da Maria Musella, Eugenio Sciacca, Alejandro Gatto, Paolo Volpe, Pasquale Musella, sempre con la mia Super visione a Distanza.

Nota : nel ciclo di Film compariranno come nelle vicende contemporanee della saga di Ariel sia le scene deja wu cioè scene comuni fra realtà sogno ed incubo che rappresentano per tutte le vicende del ciclo attuale, quell'indispensabile marchio di fabbrica del progetto, che ne sancisce indubbiamente la chiara e legittima appartenenza agli occhi degli spettatori, esprimendogli compiutamente il concetto di mondi paralleli come principio narrativo guida per la completa comprensione della storia. Infine per mantenere chiara la continuità con le altre storia del ciclo è importante capire che per comprendere alcuni dettagli e personaggi della trama in senso più ampio alla fine si dovranno conoscere tutti film della saga, anche se queste storie avranno una propria autonomia.

Il ciclo attuale della storia d'amore di Arianna e Filippo come avviene già a Roma, anche qui a Napoli o in altre località d'Italia, dove potrebbe ambientata la storia, avrà dinamiche proprie dalle altre vicende della saga e potrà contare su molte coppie di interpreti, rapportando la sua storia a l'ottica dei mondi paralleli e complessa logica della reincarnazione delle anime. Ogni attori e attrice della saga di Ariel avrà nella saga ben quarto ruoli diversi a seconda del genere cinematografico trattato.

https://www.facebook.com/groups/Guardiansofdreams/

Il gruppo farà anche questo parte della saga degli Spin off sarà girato in Puglia e condotto da persone fidate del team con la mia diretta supervisione a distanza. Le vicende riguarderanno i custodi dei Sogni. Farà Parte delle vicende a distanza di Ariel Saga Movie, una saga di avvenimenti tra commedia romantica, thriller avventura e fantasy. Parlerà delle storie d'amore e di intrigo tra i Custodi dei Sogni ovvero gli agenti segreti tra Paradiso, Inferno e Purgatorio del mondo di Rainbow World e la sua continua battaglia contro le insidie del pianeta terra e della razza umana. Sara Girato in Puglia.

https://www.facebook.com/groups/Arieldarkladiesforevertime/

Gruppo delle Vicende Parallele di Ariel Saga Movie di Pavia guidato da Tatiana Maestelli e Francesco Olivieri. Le Vicende si svolgeranno a Latina e avranno dei Cross Over con le vicende di Roma e degli altri mondi paralleli della saga. Il genere sarà, fantasy, romantico, Thriller, noir gotico e soprannaturale. Il gruppo si contrappone ai Custodi dei Sogni e in modo espanso parla della “Sfinge” ovvero della setta infernale dei demoni sulla terra.

https://www.facebook.com/groups/ArieltheBatterflyofSouls/

gruppo si rivolge alle vicende a distanza della saga di Ariel che si svolgeranno a Torino e avranno un insieme di generi dalla commedia romantica, al film drammatico, al fantasy e al genere noir e al film d'avventura. In caledoscopico scenario di generi cinematografici all'insegna del sentimento, della ricerca di se stessi e delle emozioni di trovare il proprio posto nel mondo tra la terra e gli altri infiniti universi della mente e del cuore. Il capo gruppo a livello artistico e organizzatrice è la giovane e fidata amica attrice Sara Zasa. Le vicende dall’ordine della farfalla delle anime vogliono spaziare tra i generi e tra vicende di passato, presente e futuro, fino raggiungere addirittura le origini della saga, partendo dall’amuleto a farfalla che essendo mistico fermaglio per capelli dai poteri fatati permetterebbe a chiunque lo indossa la trasmigrazione dell’anima delle dee dei sogni e della speranza da un corpo all’altro.

https://www.facebook.com/groups/ArielsagaAgeimpossibiledreams/

Web Series Cinematografica ad Episodi a lunga Serialità che racconta la adolescenza e la giovinezza dei personaggi della saga madre Ariel Saga Movie di Francesco Olivieri, qui co autore della sceneggiatura insieme alla neo regista e attrice Benny Dente. Ogni episodio avrà una durata massima che oscillerà da un1 e 40 minuti alle 2 Ore circa. Che si svolgerà a Salerno.

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Vimeo - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • MySpace - White Circle
  • Google+ - White Circle

© 2016 by ARIEL SAGA MOVIE.  Proudly created with Wix.com

bottom of page