top of page

ARIEL SAGA MOVIE – CASTING TEMATICO 2018 – CLAUDINE MORNEAU, ARIANNA FANTI E LISA SWEET : LA TRINIT

  • Francesco Olivieri
  • 15 giu 2018
  • Tempo di lettura: 13 min

Salve, il mio nome è Francesco Olivieri sono un giovane regista di Roma, da sempre Ariel Saga Movie o meglio, Ariel Andersen l’angelo delle stagioni dell’amore rappresenta per me come suo unico autore e regista il concetto reale e metafisico di mostrare tra uomo e donna l’amore puro e incondizionato capace di resistere alle dure prove del tempo.

A Tale scopo è nata in me l’idea forse rivoluzionaria di dare alla coppia terrena dei nostri eterni e giovani amanti terrestri più di un volto a seconda del periodo storico rappresentato. Quindi sia per Arianna Fanti che per Filippo Neruda nel corso della saga per una mia diretta esigenza stilistica ed espressiva si avvicenderanno diversi interpreti nel corso dei film per mettere in luce e dare libero sfogo ad ogni loro aspetto e sfumatura caratteriale.

Perché il progetto Ariel vuole essere un incontro e scontro naturale, potente e sincero di spiriti eletti e intelligentemente curiosi del mondo della sublime arte della vera recitazione in un modo sano e umanamente autentico, proprio perché connesso con delle emozioni profonde dell’anima.

Per Claudine Morneau, Arianna Fanti e Lisa Sweet cerco idealmente una ragazza giovane di bella e presenza e grande personalità dai 18 ai 30 anni di solida e appassionata esperienza e formazione teatrale e cinematografica. La ragazza può avere dai capelli biondi, neri, castani e rossi e scegliere di proporsi come dei volti di Claudine Morneau, Arianna Fanti e Lisa Sweet nel ciclo moderno della saga in un periodo storico e temporale che si possa circoscrivere a partire dal 1920 fino al futuro prossimo.

Le giovani attrici che volessero quindi candidare per il triplico ruolo possono inviare alla cortese attenzione del giovane regista Francesco Olivieri foto cv e showreel alla mail arielthemovie@gmail.com e scrivere alla pagina del regista ufficiale su Facebook

Nello specifico le attrici devono anche inviare materiale aggiuntivo di foto tematiche dove siano anche scalze con le gambe ed i piedi nudi per un fatto iconografico legato alle muse e alle dark lady contemporanee. Tali immagini sarebbero preferibili a colori perché poi base anche di futuri carater poster su i loro futuri personaggi della saga. Le immagini dovrebbero mettere in luce tutte le emozioni e gli stati d’animo dell’essere umano mettendo in evidenza le gambe e lo sguardo come simboli di fascino, romanticismo, forza e indipendenza e spiritualità femminile. Il bianco deve esprimere innocenza, il nero mistero, il rosso seduzione, il viola vendetta, il rosa romanticismo, il verde gelosia. Tra le tante immagini proposte ci deve essere anche quella simbolo del progetto in puro stile sirena distesa a pancia sotto con le gambe incrociate a mezz’aria. Proposta sia profilo sinistro, destro che frontale. Almeno una volta per ogni cambio di look per averne varie possibili versioni.

Nel caso specifico del personaggio di Claudine Morneau look fiabesco e romantico e video provino e self tape :

Una bellissima ragazza distesa sul prato che ammira l’orizzonte e che veste una camicia rossa, dei pantaloncini jeans ed è completamente scalza. La ragazza in questione è proprio lei la nostra Claudine Mournau, una fanciulla, magnetica, affascinante poetica ed estroversa, ma che apprezza la solitudine e che ama infinitamente scrivere poesie in mezzo alla natura sulle private pagine del suo diario, accompagnata solamente dalla compagnia dei personaggi nati dalla sua fantasia e dalla rapace e segreta suggestione dell’ambiente circostante. Ed è cosi che noi la osserviamo, sensuale e ingenua come una fata dei boschi che sembra essere appena scappata dai racconti dei fratelli Grimm e di Edgar Allan Poe. Si nasconde e danza felice e spensierata fra gli alberi ed il silenzio del mondo, persa come una farfalla nella rete dei suoi più intimi pensieri e della sua solitaria e radiosa giovinezza.

MONOLOGO FIABESCO DI CLAUDINE MORNEAU : (PASSIONALE ED INTENSA) :

“Io sono qui distesa su questo tappeto verde di naturale bellezza. Sono coperta da abiti mortali a dipingere e a ricevere con profetica grazia le bugie e le speranze di un pigro orizzonte. Lui è il mio giovane e romantico amante nelle prime calde ed azzurre ore dell’alba. Lui è l’ amico confidente delle seconde e pie ore del giorno, ed infine sempre lui è il mio più appassionato, caliente e tragico sposo nelle adulte e sagge ore del tramonto. Io mi sento come la femmina del camaleonte, pronta a tutto per mimetizzare ad arte la mia fragile umanità di spirito di porcellana, per imparare bene a rendere più vera e più lunga tutta quanta la mia vita, di attrice, di donna, di volto e di ombra, che senza di voi, mio grande ed eterno amore non avrebbe su di sé nessun pubblico e nessun riflesso. Grazie al vostro difficile sostegno esisto, vivo e parlo alla notte, cupa ed infinita madre di tutti i miei sogni e di tutte le mie angosce, senza avere alcun problema. E per voi che sento il mio corpo da (impaziente) ninfa rinascere cento, mille volte sul letto di nuvole. Mi sento leggera come una piuma, vera come una foglia e perfetta come un soave verso senza fine”.

Poi per il personaggio di Arianna Fanti, moderno spregiudicato, sexy, romantico e ribelle il monologo e la scena da rifare e questa sempre con look, azioni e recitazione.

INDICAZIONI IMPORTATI PER LA PROVA SINGOLA SPOT FATALE DI ARIANNA FANTI

Allora nella prima parte c'È. Un introspezione di una Arianna sicura di se pronta a conquistare il suo Filippo..è come se parlasse con se stessa ad alta voce cercando di confermare al suo io la sua sensualità. ..sia l'atteggiamento che la voce cambia nel momento in cui Parla delle sue gambe come strumento di Dio etccc... si sdraia incomincia a togliere le scarpe e le calze e mima il movimento del piedino, simbolo di seduzione...Il tutto deve avvenire con estrema naturalezza deve essere seduttiva ma non aggressiva il fascino tipico di una femme fatal. Fino a quando si gira a pancia sotto con le gambe incrociate a mezz'aria in un atteggiamento di riflesso come se lei mentre parla immaginasse di essere in un altro posto...li finisce con lei in un bosco con il vestito azzurro....

SPOT FATALE DI ARIANNA ADOLESCENTE "LO SPECCHIO MAGICO"

Descrizione :

Si vede Arianna nella sua camera da letto che se ne sta in piedi davanti allo specchio e pensa a come conquistare il cuore del suo amato Filippo, la ragazza è vestita con una divisa da cherleeader tipica dei college americani, minigonna bianca e blu, reggicalze calze nere e scarpe nere. La ragazza sorride intensamente allo specchio e intanto recita le seguenti parole

IL MONOLOGO SUL MISTERO DELL'ETERNA GIOVINEZZA :

"Specchio, specchio delle mie brame dimmi ti prego chi è per te la fanciulla più bella, romantica e sexy di questo confuso reame che tutti noi, chiamiamo terra. L'adolescenza e la giovinezza è un età difficile e strana, i tuoi sentimenti si acuiscono come i tuoi sensi e sei invasa in un momento da sentimenti intensi e profondi, che possiedono il tuo corpo come dei misteriosi ospiti, che ti fanno passare dalla più meravigliosa sete di felicità, alla più drammatica e tragica esperienza. Noi giovani vogliamo tutto e subito, siamo avidi di conoscenza e affascinati dal rischio, noi abbiamo fame di vita e vogliamo far conoscere la nostra voce al mondo in ogni prezioso istante del nostro più amato essere. Tu Filippo sarai mio questo è un fato inevitabile a cui ne tu e ne io possiamo o dobbiamo opporci.

Cambio di Voce da romantica a fatale :

"Non dire nulla, non serve io lo so che ti piaccio, che l miei occhi e le mie gambe strumento di Dio della seduzione e del fascino femminile, ti fanno impazzire e ti provocano echi di gioia e di passione per me. Ora quindi soltanto ed esclusivamente per il puro piacere solitario dei tuoi avventurosi occhi da moderno guerriero dell'altrove mondo, e con la segreta speranza di far sussultare e battere d'amore il tuo cuore per me ancora più forte di prima, mi tolgo le scarpe e mi sfilo le calze per apparirti più bella e simile a una regina della notte e a una seducente e fiera sirena della luce del giorno di Icaro, il principe terreno del regno alato degli uccelli e l'eroico e nobile protettore dei giovani amanti del cielo e della terra, proprio come saremo noi da questo giorno e in avanti per tutti gli anni che il tempo ci concederà di vivere. Perciò eccomi qua, al tuo cospetto e sotto l'ala del tuo innamorato sguardo, felice e radiosa come una giovane sposa del prossimo secolo, travestita da angelo dei cieli, pervasa da un oceano di emozioni per te in tutto il corpo e scalza con le gambe e i piedi nudi, come una ninfa dei boschi della gioia e della memoria umana, e una sirena del nostro moderno Eden dei sogni, che ti chiedo di non lasciarmi mai, anche se sai che so ballare da sola. Il mio cuore resterà per sempre un diario segreto, per tutti gli altri esseri umani semplici e solitari testimoni del nostro eterno amore, io questo te lo prometto amore mio, solo tu potrai leggere quello che sento e provo mentre ti guaderò negli occhi di un nostro nuovo dio del sonno e della passione, della vita e della rinascita. Io rinascerò di una nuova pelle più e più volte in questo infinito e mirabile tempo di ricordi d'incantata memoria. Sai una fanciulla, coraggiosa e ribelle, appassionata e leale con il mio prossimo, ma anche dolce, fragile e gentile come una sposa promessa che cammina sull'altare dei propri sogni da sirena delle stagioni immortali del tempo sempre più sospesa fra il sogni e la realtà delle mie più poetiche speranze da giovane fanciulla, principessa dell'infinito. Sono distesa come una musa sulla riva di un fiume dalle infinite possibilità, in mezzo alle vette di un bosco incantato, che è diventato di colpo, la mia stanza, la mia casa, e la mia romantica ed epica legge d'amore e crescita per ogni mio umano respiro. Nello specchio d'acqua del mio ruscello, i vedo chiaramente riflessi nello splendore blu intenso delle onde, le ombre di tutti gli altri volti e di tutti gli altri mondi in cui io con un altro aspetto e governata da altre alte conoscenze dell'io e dell'essere sarò donna in futuro".

Mentre Arianna dice queste parole la ragazza accende lo stereo e mette la canzone molto intensa e romantica, quasi per l'appunto fiabesca. Poi passa al brano di Terence Trent d'Arby "Sing Your Name" mentre lo fa si risiede sul letto si toglie prima le scarpe lanciandole via poi si sfila lentamente e maliziosamente entrambe le calze. Poi dopo aver sfilato lentamente anche la seconda, Arianna mima con il suo piede nudo, il gesto del piedino come ironico avvertimento di una prossima opera di seduzione verso Filippo. Poi distesa su letto a pancia sotto e con le gambe incrociate a mezz'aria, la posa simbolo del progetto, la ragazza fissa con occhi sognati e espressivi lo specchio magico ed è allora che notiamo che lei non si trova più nella sua stanza, ma distesa e immersa in una foresta incantata dei suoi sogni con indosso uno splendido abito fiabesco azzurro che è il simbolo del clan delle Ariel ed ha al centro il simbolo dell'infinito. Su questa e poetica immagine di ribellione, femminismo e purezza insieme si chiude lo spot.

MONOLOGO GOTICO E DEMONICO : Terza personalità Lisa Sweet look metropolitano e gotico stile strega di Salem moderna :

Lo spot inizia mostrandoci Lisa Sweet distesa con un abito nero e degli stivali neri di pelle da strega di Salem su un divano bianco e candido come la neve che si fuma una sigaretta indossando un bel paio di occhiali da sole. La ragazza si rivolge quindi in tono misterioso e fatale verso la telecamera, prendendo pose da pin up e da adescatrice del diavolo e iniziando questo monologo scuotendo la sua folta e indimenticabile chioma da lunghi capelli neri. Poi ecco che davanti a lei si para un ragazzo ribelle dall'aria tormenta e sinistra che prima la bacia timidamente e la braccia e poi la stringe a se con passione e macabro ardore.

LISA SWEET ( MALINCONICA, MALIGNA E BUGIARDA) :

"Ci sono alcune volte come questo caso e in questo luogo in cui una ragazza che nasce da una buona famiglia e poi però diventa terribilmente cattiva ha la speranza di sopravvivere alle violente preghiere del dio Toro. Il signore della nuda apocalisse dei figli umiliati e vinti per colpa della paura dei giorni. Lui è l'uomo vero che non parla mai d'amore e che non è onesto con nessuno tranne con quelle ragazze che ballano nude come streghe al sorgere della nuova luna d'argento per poter festeggiare come si deve il suo ritorno su questa sporta terra senza mai piangere una sola e semplice lacrima di vita".

Mentre la conturbante Lisa Sweet dice queste parole la ragazza butta a terra il suo mozzicone di sigaretta ancora acceso e poco ecco li che si toglie con sensuale disinvoltura e studiata lentezza gli stivali e le calze per provocare attraverso la sfrontata bellezza delle sue splendide gambe, la passione e l'ardore nel cuore del temibile Rinaldo Neruda. Che si avvicina a lei con passo fiero e animato. Poi alza lo sguardo la bacia quasi a fior di labbra e alla fine poi invece gli si nega bruscamente. A quel punto, il nostro giovane uomo riprende la parola con un certo impeto ed un coraggio oscuro e sbagliato”.

Ariel Saga Movie è una saga post moderna divisa in più lungometraggi a lunga serialità su tutte le facce dell'amore. Una saga indipendente del tutto fuori dagli schemi del cinema italiano tradizionale e che ha ambizioni e un respiro internazionale scritta e diretta dal giovane regista di Roma, Francesco Olivieri. Potete anche contattarmi ora alla mia pagina Ufficiale di Facebook come giovane regista indipendente https://www.facebook.com/Skypassanger.1978/

Link del video messaggio Specifico https://www.youtube.com/watch?v=T4Tb46KDHVY Se quindi hai da i 18 anni in su sei di bella presenza e possiedi una grande personalità e la tua più grande vocazione e passione è il teatro ed il cinema, allora inviami una mail a arielthemovie@gmail.com e contattami al 3892105044. Inviate cv artistico foto e showreel. Foto di due tipologie da book tradizionale per il profilo artistico e foto con look ribelle e metropolitano da James dean e Marlon Brando per gli attori e foto sempre da book tradizionale, ma anche da ninfe e famme fatale per le attrici. In queste foto tematiche le attrici dovrebbero essere scalze per rispecchiare l'iconografia classica dei personaggi. Sono proferibili le immagini a colori. Ariel Saga Movie è un progetto cinematografico indipendente e di passione è almeno per il momento non è retribuito, ma sempre sotto l'osservazione di potenziali sponsor. Tuttavia il 3 Ottobre del 2017 è nata idea di fondare come progetto parallelo a quello cinematografico, la nuova compagnia teatrale la “Crisalide Della Sirena”, iniziativa che intende portare in scena attraverso degli spettacoli teatrali, le storie di Ariel, le appendici narrative e gli spot su personaggio. Tali rappresentazioni sanno un’ulteriore e interessante approfondimento della saga cinematografica e avranno una retribuzione a incasso al termine di ogni spettacolo. Qui sotto potete trovare il link al gruppo della nascente compagnia e il video messaggio della sua presentazione. https://www.facebook.com/groups/Arieldreamteam/ e il video e qui https://youtu.be/vtg3n8gcQgY

Noi comunque forniamo a tutte le persone che collaborano gratuitamente con noi in amicizia nella creazione del nostro ambizioso dei contatti con registi, fotografici e casting director per poter lavorare all'interno del settore di cinema televisione, teatro moda e pubblicità. Noi realizziamo anche in cambio diversi servizi di natura artistica come book fotografici, Showreel e siti web professionali.

nuovo sito di Ariel Saga Movie siamo in costante aggiornamento per vionare i video e altre materiale privato sarà necessario effettuare il login nelle apposite pagine. http://cinemandomail.wixsite.com/arielsagamovies.

La saga si svolge prevalentemente nelle vicende principali a Roma, ma ha anche gruppi storie e riprese per spin off a distanza, gestite da amici registi del luogo in altre località e zone d’Italia come Reggio Calabria e Palermo, Milano, Napoli Torino, Salerno, Latina , Salerno, Sperlonga ect

Le vicende di Palermo e Reggio Calabria avranno una chiave piuttosto oscura e noir cercando di sfumare volutamente i labili confini tra realtà e finzione e fra eroi e Villan della saga. Dando al tutto una atmosfera gotica. Regia di Francesco Spagnolo Francesca Saladino (Reggio Calabria) e Giuliana Sala (Palermo).

Il gruppo della saga di Ariel riferito alle vicende di Milano del suoi universo si Intitolerà questo ciclo di Pellicole - Ariel Andersen l'angelo delle stagioni dell'amore - La nobile stipe dei popoli Arcobaleno - Ci saranno generi come nei agli cicli che spazieranno dal fantasy, al Thriller, al noir, alla back comedy, passando per il dramma, il musical, il western, l'horror ect. La regia a distanza sarà affidata a Marco Senigaglia. Con la super visione ed approvazione dell'autore e Creatore della Saga principale Francesco Olivieri.

Ariel Andersen - L'Angelo delle Stagioni dell'amore : La Bella Scontrosa dal cuore di Tenebra oltre le due facce del destino dell' essere umano"

Gruppo delle Storie del Progetto Ariel scritto da Francesco Olivieri. Anche qui le storie saranno divise in più lungometraggi e si punterà alla lunga serialità come nelle storie di Roma. Gestione del gruppo di Napoli Mauro Pepino e Paolo Volpe.

Nota : nel ciclo di Film compariranno come nelle vicende contemporanee della saga di Ariel sia le scene deja wu cioè scene comuni fra realtà sogno ed incubo che rappresentano per tutte le vicende del ciclo attuale, quell'indispensabile marchio di fabbrica del progetto, che ne sancisce indubbiamente la chiara e legittima appartenenza agli occhi degli spettatori, esprimendogli compiutamente il concetto di mondi paralleli come principio narrativo guida per la completa comprensione della storia. Infine per mantenere chiara la continuità con le altre storia del ciclo è importante capire che per comprendere alcuni dettagli e personaggi della trama in senso più ampio alla fine si dovranno conoscere tutti film della saga, anche se queste storie avranno una propria autonomia.

Il ciclo attuale della storia d'amore di Arianna e Filippo come avviene già a Roma, anche qui a Napoli o in altre località d'Italia, dove potrebbe ambientata la storia, avrà dinamiche proprie dalle altre vicende della saga e potrà contare su molte coppie di interpreti, rapportando la sua storia a l'ottica dei mondi paralleli e complessa logica della reincarnazione delle anime. Ogni attori e attrice della saga di Ariel avrà nella saga ben quarto ruoli diversi a seconda del genere cinematografico trattato.

Il gruppo farà anche questo parte della saga degli Spin off sarà girato a Sperlonga e condotto da Martina Spagnardi e John D’Ambrosio. Le vicende riguarderanno i custodi dei Sogni. Farà Parte delle vicende a distanza di Ariel Saga Movie, una saga di avvenimenti tra commedia romantica, thriller avventura e fantasy. Parlerà delle storie d'amore e di intrigo tra i Custodi dei Sogni ovvero gli agenti segreti tra Paradiso, Inferno e Purgatorio del mondo di Rainbow World e la sua continua battaglia contro le insidie del pianeta terra e della razza umana. Sara Girato a Sperlonga.

Gruppo delle Vicende Parallele di Ariel Saga Movie di Latina guidato da Maria De Gregoris e Francesco Olivieri. Le Vicende si svolgeranno a Latina e avranno dei Cross Over con le vicende di Roma e degli altri mondi paralleli della saga. Il genere sarà, fantasy, romantico, Thriller, noir gotico e soprannaturale. Il gruppo si contrappone ai Custodi dei Sogni e in modo espanso parla della “Sfinge” ovvero della setta infernale dei demoni sulla terra.

gruppo si rivolge alle vicende a distanza della saga di Ariel che si svolgeranno a Torino e avranno un insieme di generi dalla commedia romantica, al film drammatico, al fantasy e al genere noir e al film d'avventura. In caledoscopico scenario di generi cinematografici all'insegna del sentimento, della ricerca di se stessi e delle emozioni di trovare il proprio posto nel mondo tra la terra e gli altri infiniti universi della mente e del cuore. Il capo gruppo a livello artistico e organizzatrice è la giovane e fidata amica attrice Sara Zasa. Le vicende dall’ordine della farfalla delle anime vogliono spaziare tra i generi e tra vicende di passato, presente e futuro, fino raggiungere addirittura le origini della saga, partendo dall’amuleto a farfalla che essendo mistico fermaglio per capelli dai poteri fatati permetterebbe a chiunque lo indossa la trasmigrazione dell’anima delle dee dei sogni e della speranza da un corpo all’altro.

Web Series Cinematografica ad Episodi a lunga Serialità che racconta la adolescenza e la giovinezza dei personaggi della saga madre Ariel Saga Movie di Francesco Olivieri, qui co autore della sceneggiatura insieme alla neo regista e attrice Benny Dente. Ogni episodio avrà una durata massima che oscillerà da un1 e 40 minuti alle 2 Ore circa. Che si svolgerà a Salerno.

Commentaires


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Vimeo - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • MySpace - White Circle
  • Google+ - White Circle

© 2016 by ARIEL SAGA MOVIE.  Proudly created with Wix.com

bottom of page