ARIEL DOCUFITION - ALLA ROMANTICA RICERCA DELL'ESSERE UMANO ARTISTA
- Francesco Olivieri
- 11 giu 2018
- Tempo di lettura: 8 min

ARIEL SAGA MOVIE : ALLA ROMANTICA RICERCA DELL’ESSERE UMANO E DELL’ESSERE ARTISTA – IL PROGETTO MULTIMEDIALE E FOTOGRAFICO SULL’UOMO, IL SENTIMENTO E L’ARTE RICIRCA NUOVI VOLTI :
Salve a tutti sono mi chiamo Francesco Olivieri è sono un giovane regista cinematografico e teatrale che vive e risiede a Roma.
Da sempre Ariel Saga Movie, oltre ad essere una saga cinematografica e teatrale a lunga serialità su tutte le facce dell’amore e l’identità dell’uomo sempre in costante evoluzione e in movimento tutto l’anno è anche una tesi multimediale di natura umanista e sociologica sul complesso rapporto che gli artisti hanno verso i loro sentimenti e che a loro volta i loro stessi sentimenti hanno con il profondo e segreto senso della vita, che li fa arrivare alle proprie scelte professionali e personali lungo il proprio singolare percorso degli eventi. Perché Ariel Saga Movie è soprattutto è prima di tutto un viaggio iniziatico e un pellegrinaggio emotivo che vuole mettere in luce le radici che sono la base della coscienza di noi stessi.
Si ricercano giovani attori e attrici /Modelle e Modelli dai 18 anni in su di bella presenza, grande personalità e grande voglia di mettersi in gioco con ogni forma di performance artistica e anche ricchi di grande empatia verso gli altri e verso l’arte. Che abbiamo voglia di raccontarsi senza filtri e maschere ed abbiamo avuto una buona formazione accademia sia di cinema e di tetro, ed anche esperienze valide sul versante della moda e della danza, sapendo dunque consapevolmente esprimere emozioni sia attraverso la recitazione che la fotografia e la performance del corpo che diventa quindi specchio di un anima alla continua ricerca di sé.
Il Progetto multimediale e fotografico della saga di Ariel, vuole esprimere a 360° gradi l'interiorità e la personalità artistica, emotiva, ed esistenziale degli artisti che partecipano al questa singolare e si spera innovativa esperienza di arte e formazione . Questa parte del lavoro difatti è suddivisa in due parte ben distinte "Ariel Docufiction" che esprime la parte figurativa ed espressiva del lavoro fatto dagli attori attraverso diversi percorsi fotografici di varia natura, che serviranno anche a creare la base di partenza per i cosiddetti "Carachers Poster promozionali legati ai loro diversi personaggi nel corso dei vari film di cui è composto il ciclo.
Indicazioni Attrici :
Mi raccomando sbizzarritevi nell'inviare foto e video a colori. Allora ricapitolando àl di là che poi comunque bisseremo anche noi con tutto sia foto che video durante gli appuntamenti ufficiali.
Allora per il progetto multimediale e fotografico dovete preparare foto con look estivo e primaverile e a colori in pose fatali, eteree e contemporanee dove voi siate a gambe e piedi nudi per incarnare l'iconografia classica delle muse e delle dark lady.
Un abito bianco per l'innocenza, uno rosso per la seduzione, uno nero, per il mistero, un verde per la gelosia, uno viola per la vendetta, uno rosa per il romanticismo. Un costume da bagno stile bond girl per le foto con scenari esotici e tropicali (look facoltativo e aggiuntivo).
Nelle foto dovete essere e anche nel video delle risposte esistenziali sempre scalze mettere in evidenza le gambe e lo sguardo.
La posa simbolo distesa a pancia sotto con le gambe incrociate a mezz'aria sarà comune per ogni attrice in quando una immagine iconica del progetto multimediale e fotografico per rappresentare la giovinezza, la bellezza e la femminilità. Tale immagine verrà utilizzata anche per dei poster di lancio, quindi deve poter vantare diversi scatti : deve essere ripresa sia frontalmente sia sia profilo sinistro che destro a figura intera. e deve comparire almeno una volta ogni cambio di look per avere diverse versioni.
Le foto possono essere tantissime per ogni look e emozione rappresenta.
Nelle video interviste esistenziali le attrici devono rispondere alle domande esistenziali nelle varie pose e con i vari look a seconda del genere dalla domanda.
Poi per il discorso delle parti interpretative per il provino ufficiale appunto in coppia la scena 16 fiabesca fra Claudine ed Everick e la versione della scena di seduzione attuale scena 79 fra Arianna e Filippo sia standard con l'aggiunta che con dialogo improvvisato. E in più spot fatale di Arianna con Azioni, recitazione e look del personaggio. Questo è il materiale standard
Poi sempre a livello interpretativo aggiuntivo possono fare oltre allo standard anche il dialogo tra gli alter eghi diabolici di Arianna e Filippo Lisa Sweet e Rinaldo Neruda e possono fare un’ulteriore video una scena romantica e una di seduzione da un film famoso, di una serie televisiva o di un opera teatrale, dove la protagonista anche si possa sfilare le calze o togliere le scarpe per rimanere nello stile passionale delle foto del progetto multimediale e fotografico.
I Video sia delle interviste che della candidature devono essere realizzati in formato vmv e spediti con il resto del materiale a arielthemovie@gmail.com con la dicitura in oggetto della mail Ariel Saga Movie 2018 Candidatura Artistica selezioni extra". Chi volesse contattarmi può farlo anche chiedendomi amicizia su facebook, motivandola con un messaggio privato di presentazione.
Indicazioni Attori :
Per foto oltre a quelle da book tradizionale generico, anche foto con look ribelle e metropolitano.
Le parti interpretative : La scena 16 della vicenda fiabesca fra Claudine ed Everick e la scena 79 attuale di seduzione tra Arianna Fanti e Filippo Neruda sia versione con dialogo standard che con dialogo improvvisato.
Altre parti interpretative di repertorio da un film drammatico, brillante, avventura, fantasy o d'azione a scelta. Lo ribelle e metropolitano per le foto aggiuntive da book e tematiche alla James Dean e Marlon Brando. I Video sia delle interviste che della candidature devono essere realizzati in formato vmv e spediti con il resto del materiale a arielthemovie@gmail.com con la dicitura in oggetto della mail Ariel Saga Movie 2018 Candidatura Artistica selezioni extra". Chi volesse contattarmi può farlo anche chiedendomi amicizia su facebook, motivandola con un messaggio privato di presentazione.
La seconda parte invece "Ariel alla Romantica ricerca dell'essere" è un viaggio di genere molto più introspettivo, intimo e psicologico che tende a sfociare in una serie di video interviste di natura personale dove gli attori e le attrici del progetto mantenendo inalterati i look e le pose dei loro personaggi rispondo a cuore aperto a domande di natura privata e sociologica su ogni genere di argomento mettendo quindi completamente a nudo la propria interiorità e personalità. Tale video diario può essere combinato anche ad una video presentazione biografica dell'artista, dove a seconda dei vari argomenti affrontati sul suo percorso professionale, noi spettatori potremmo vedere varie clip audio o video delle sue esperienze lavorative. Unendo cosi al viaggio del suo Io anche una specie di video curriculum. In questa seconda parte agli artisti viene arche richiesto ora di creare dei personali filmati tratti da film famosi di scene di genere diversi dal dramma alla commedia, al thriller e cosi via. Per le attrici si richiedono di base scene romantiche, di seduzione, brillanti o drammatiche, mentre agli attori viene richiesto in più anche scene d'azione e d'avventura. Il tutto per poter poi creare per loro in vista della futura creazione di un sito personale magari in multi lingua presente nel portale di Ariel, una video gallery e una foto gallery personalizzata che contenga e ordini questo materiale di vari contributi.
LE DIVERSE TAPPE EMOZIONALI ED ESPRESSIVE DEL VIAGGIO ESISTENZIALE E FOTOGRAFICO DEGLI ARTISTI :
La Prima Fase - Le stagioni della vita e del tempo : gli attori e le attrici del progetto Ariel in questa prima parte del proprio viaggio iniziatico esplorando se stessi attraverso una ricerca emozionale delle proprie sensazioni psicologiche e fisiche. Rispondendo a domande di valore assoluto di genere sociologico, culturale e filosofico affrontando i più svariati argomenti. In questa prima fase sia gli attori che le attrici del progetto dovranno sia interpretare e raccontare a cuore aperto le corte del proprio umano sentire. Il look etereo e fatale sarà per le attrici per incarnare l'iconografia classica delle muse e delle dark lady e dovranno essere scalze con le gambe e piedi nudi in pose che ne esaltano il fascino. Gli attori invece per contrasto dovranno avere un aspetto molto metropolitano, virile e ribelle. Ad ogni colore sarà associato un particolare sentimento da rappresentare. Ecco quindi la spiegazione dei colori in base al tipo di scenario cinematografico e emotivo in cui verranno gettati i personaggi.

Spiegazione dei Colori :
ABITO BIANCO : Purezza e Innocenza Sfondi Fiabeschi e personaggi della vicenda fiabesca. musica Romantica
ABITO AZZURRO O BLU : Sfondi, spaziali, e di galassie, musica new age ed elettronica, personaggi divini e mitologici.
ABITO ROSSO : Seduzione – Sfondi infernali e personaggi passionali e noir musica rock
ABITO NERO : Mistero – Scenari gotici, e personaggi diabolici musica Jazz
ABITI VERDE E GIALLO – Gelosia, scenari onirici e drammatici, personaggi malinconici ed inquieti musica lirica o classica
ABITO VIOLA – VENDETTA : Sfondi shakespiarani e drammatici, e personaggi tormentati musica sinfonica e celtica.
Look INTIMO e Fatale / COSTUME DA BAGNO BOND GIRL - Scenari da film noir e personaggi sia maschili che femminili altamente passionali e pericolosamente incisivi.
La Seconda Fase - "Ariel nell' Universo della pittura della passione e dell'amore eterno :
LOOK DA DIVA DEL CINEMA :
Scenari in base alla diva rappresentata : scena da film, sfondi cinematografi, glamour e metropolitani, da servizi fotografici ect – Musiche tratte da colonne sonore di film e serie tv
COPPIE DI GRANDI AMANTI NELLA STORIA DEL ROMANTICISMO E DELL'ARTE :
Qui gli attori le attrici del progetto : devono riprodurre un celebre quadro dell'arte. che poi va per essere umanizzato e recitato creando una breve scena onirica ispirata al quadro stesso.
LA BELLEZZA CLASSICA E ONIRICA DELL'ESSERE DONNA NELLE OPERE D'ARTE FAMOSE CON PROTAGONISTI PERSONAGGI LIRICI, STORICI E LETTERARI :
In questa successiva e delicata fase del lavoro fotografico e interpretativo gli attori e le attrici potrebbe anche posare per dei nudi totali o parziali, trattandosi spesso di quadri dove la figura della donna in generale per esaltare la bellezza e la grazia del suo corpo e della sua poesia interire specialmente nell'arte classica e rinascimentale veniva ritratta senza veli. Tutto rende questo percorso molto bello in visione della sua completezza, ma anche facoltativo per rispettare la massima espressione degli artisti
LE PRINCIPESSE DELLE FIABE CLASSICHE E PANORAMI DEL CINEMA FANTASY CONTEMPORANEO :
In questo nuovo percorso fotografico gli attori e le attrici di Ariel dovranno posare per poster di lancio incentrati su i propri personaggi con chiari riferimenti di scenari ed ispirazioni sia all'universo delle fiabe classiche che alla tradizione cinematografica di genere fantasy dell'era moderna da fine anni 70 in poi. Oltre alle composizioni dei vari paesaggi, gli sfondi devono avere scenari tratti da celebri film del genere fantasy dalla fine degli anni 70 ad oggi, essendo Ariel anche un grande omaggio a quella gloriosa tradizione cinematografica, quindi immagini tratte da classici come ad esempio : “Legend”, “La Storia Infinita”, “La Storia Fantastica”, “Ladyhawke”, Willow”, “Labiryth” ; “Krull”, Brazil” ; Splash, Una Sirena a Manthann” ; “Mannequin” ect.
SCENE D’AMORE E SEDUZIONE NEL CINEMA, ICONE DELLA PASSIONE E SERVIZI CELEBRI DELLE DIVE :
Questa parte del progetto multimediale e fotografico riguarda una fusione fra la recitazione delle scene d'amore più famose del cinema moderno rivisitate in fotografia e il rapporto invece iconografico fra l'essere umano e il suo divo o la sua diva preferita. In questo nuovo percorso espressivo gli interpreti e le interpreti della saga di Ariel devono giocare a reinventarsi attraverso le scene d'amore più appassionate del mondo del cinema e i servizi fotografici più audaci e famosi dei propri idoli.
GLI EROI DEI FUMETTI E DEI CARTONI ANIMATI :
In quest'ultimo percorso fotografico e multimediale gli attori e le attrici della saga di Ariel devono posare per poster o lavoro fotografici che li vedano protagonisti assoluti in un ironico ed interessante viaggio sempre di battaglia fra i sessi maschile e femminile, ma questa volta improntato sul mondo dei fumetti e dei cartoni animati e sulla loro mitologia intellettuale e popolare.
In ultima analisi i candidati possono partecipare e mandare le loro candidature inviandomi cv artistici, foto generiche e tematiche secondo indicazione e contributi video tra showrrel e salf tape alla cortese attenzione del giovane autore e regista indipendente Francesco Olivieri arielthemovie@gmail.com e al 3892105044 tramite sia telefono che messaggi WhatsApp mi potete ora contattare tramite la mia nuova pagina facebook ufficiale da regista eccovi il link della pagina https://www.facebook.com/Skypassanger.1978/
Attendo vostre notizie vi aspetto numerosi Ariel Saga Movie non riposa mai come diceva il grande autore di Peter Pan gli artisti che sono eterni bambini, non dovrebbero mai dormire perché si svegliano più vecchi di un giorno. Ariel Saga movie è un progetto in attività tutto l’anno sempre in evoluzione anche durante i periodi estivi.
Cordiali Saluti Francesco Olivieri.
Comments