
Anna Giulia Romani
Sono Annagiulia Romani ho 25 anni e sono Umbra. La passione per il teatro e iniziata all'età di 8 anni prima ero una campionessa di atletica a livello regionale. Una mia amica mi chiama e mi dice se volevo fare teatro dopo scuola insieme a loro così ho interrotto la carriera atletica e sono entrata vorticosamente nel mondo dell'arte.
​
La recitazione mi ha preso sempre più ed ho continuato per tutti gli anni del liceo. Purtroppo con la fine delle superiori c'è stata anche la fine della mia famiglia unita e io non sono riuscita a concentrarmi su me stessa mia madre non capendomi mi impediva questa strada nonostante il divorzio e non mi aiutava a capire cosa dovevo fare voleva che fossi un insegnante voleva che fossi quello che voleva essere lei e così mi sono iscritta Al università superando il test d ingresso di lingue e culture straniere.
​
Sono entrata all università e sono stata ammessa a lingue e culture straniere prendevano solo 100 persone e sono arrivata 40esima. Ma dopo il primo anno sono scappata di casa di mio padre perché nel frattempo mi ero trasferita da lui perché mi mancava sono scappata con il treno a Roma e ho fatto un corso di sei mesi in un accademia molto economica.
​
Dopo i 6 mesi dell accademia i sensi di colpa di aver lasciato l università crescevano e i tagli economici dei miei aumentavano così purtroppo sono dovuta tornare indietro ed ho messo da parte il cuore per fare una scelta di testa
.Durante il secondo anno di università esibendomi su una piazza mi hanno presa come attrice in una radio e in una TV locale e ho iniziato come ospite in quelle trasmissioni locali a fare i miei personaggi : la vecchietta che in piscina non ha i funghi ma i tartufi e la sessuologa zitella.
​
Dopo pochi mesi il capo della radio mi ha voluto far condurre e scrivere una trasmissione con lui tutti i week end e condurre un programma culturale per una TV locale alla scoperta dell arte della musica e del cinema.
​
Sono state due esperienze divertenti e meravigliose che mi hanno dato tanto anche come attrice.
​
Il terzo e ultimo anno di università oltre la radio e la TV e arrivata la possibilità di un film locale e il regista credendo in me e nella mia forza d animo mi ha dato il ruolo principale. Il mio primo ruolo e stato : la regista : Severa e snob che non fa mai perdere di vista l obbiettivo ai suoi colleghi che alla fine vinceranno il primo premio.
​
Finito il film finita l università e presa la laurea e dopo due orribili delusioni d'amore che mi hanno distrutta psicologicamente come dice Maryl Streep ho preso il mio cuore spezzato e l ho di nuovo trasformato in arte per la seconda volta!
​
Con i soldi guadagnati negli anni mi sono pagata l actor studio a Roma 1000 euro di accademia e da attrice acerba che ero sono cresciuta tantissimo.
​
Da attrice da recita della parrocchia ho iniziato a fare progressi su progressi! L Actor Studio mi ha cambiato la vita e mi ha dato quello che mi mancava come attrice e culturalmente a livello cinematografico.
​
Il metodo di De Niro e Al pacino e quello che mi mancava! Sono un attrice americana e adoro il loro Modo di essere e di vivere perciò lo consiglio a tutti! Dopo l Actor Studio proprio due giorni dopo la fine ho fatto il mio primo provino con un regista di Roma Francesco Olivieri che avendomi vista dopo l actor studio ovviamente ha notato la bravura e i progressi e mi inserita tra le protagoniste principali della saga post moderna e indipendente su tutte le facce dell'amore divisa in più lungometraggi di genere diverso,
Con lui ho fatto all'interno del percorso laboratoriale ed espressivo del progetto diverse improvvisazioni ispirati sia a film che spettacoli teatrali di natura shakespiriana.
​
Inoltre ha contribuito essendo un cinefilo e un insegnare straordinario alla mia cultura cinematografica indirizzandomi per mesi facendomi studiare film e personaggi che vedeva adatti a me e alla mia personalità.
​
Poi ho fatto il mio primo cortometraggio qui a Roma e ora sto aspettando l esordio! E di iniziare la mia gloriosa carriera cinematografica! Datemi altri due mesi e mi sentirete al telefono a lamentarmi delle prestazioni sessuali di Paul Newman!
​
​